Profilo

Lo Studio

L’Avv. Enrico Cenedese è nato a Treviso ove risiede e svolge la propria professione. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma nell’anno accademico 2002/2003, con tesi in diritto amministrativo ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Treviso dal 2006.
Nel corso degli anni ha sviluppato una particolare competenza in ambito assicurativo e del risarcimento del danno, offrendo la propria consulenza a primarie compagnie assicurative, nonché in favore di privati coinvolti in sinistri.
Collabora, altresì, con commercialisti e revisori contabili in relazione alla gestione delle procedure concorsuali. In tale ambito ha maturato una specifica esperienza sia quale legale di numerosi fallimenti, sia offrendo la propria consulenza alle aziende nella predisposizione di piani di ristrutturazione o di concordati preventivi, nonché tutelando quest’ultime nell’eventuale fase prefallimentare.

In ambito bancario, offre consulenza ad imprenditori e privati per far ottenere loro la restituzione di quanto versato illegittimamente alle banche a titolo di interessi anatocistici, interessi ultralegali, anche usurari, commissioni di massimo scoperto ed ogni altro onere da queste ultime illegittimamente applicato al rapporto contrattuale.
Presta consulenza in favore di diverse realtà imprenditoriali, interessandosi in particolar modo alle problematiche contrattualistiche in ambito aziendale ed occupandosi sia della gestione del credito, sia dell’attività di recupero dello stesso.